I contenuti a scadenza si differenziano da quelli di una campagna di web marketing tradizionale per la loro capacità di autodistruggersi dopo un breve periodo. Il trend nasce con Snapchat, l’app di messaggistica più in voga tra i millennial, grazie alla quale è possibile pubblicare contenuti visibili solo per 24 ore. I contenuti devono essere creativi, originali e affascinanti.

Snapchat: l’app di Social Messaging dei giovani

Snapchat è l’app dei millennial perché possono pubblicare i propri contenuti spontaneamente senza doversi preoccupare del pensiero altrui visto che svaniranno dopo 24 ore. Quindi i giovani non devono “fare i conti” con il passato. Su Facebook e Instagram una foto o un video restano e sono sempre rintracciabili e visibili mentre Snapchat questo problema viene meno. Questa è la vera Rivoluzione!

 

contenuti a scadenza

 

Snapchat è uno strumento di marketing con grandi potenzialità

Snapchat è a tutti gli effetti uno strumento di marketing con grandi potenzialità. Gli esperti del settore per far breccia nel cuore dei ragazzi devono dare libero sfogo alla loro creatività realizzando contenuti affascinanti e interessanti. Le aziende che fanno pubblicità su Snapchat vogliono rivolgersi ad un target preciso: i giovani. I contenuti a scadenza risultano affascinanti per la loro capacità di far sentire speciali gli utenti che riescono a visualizzarli. Dalla loro parte c’è la tendenza dei millennials a lasciarsi influenzare sempre meno dal marketing tradizionale privilegiando vie alternative. Tuttavia, la strada non è tutta in discesa! Infatti, per sfruttare al meglio Snapchat per il proprio brand è necessario, come in ogni campagna di social media marketing, avere una buona strategia!

 

contenuti a scadenza strategia

 

 

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