Oggi fare del buon Web Marketing per il turismo risulta indispensabile per promuovere le strutture terziarie. Innanzitutto, è fondamentale essere facilmente raggiungibili. I potenziali clienti devono sapere precisamente il luogo in cui si situa la struttura. Inoltre, bisogna coltivare il rapporto con i clienti, attraverso ad esempio campagne di e-mail marketing. Infatti i consumatori condivideranno le proprie esperienze sui Social o sui blog, contribuendo a formare una reputazione digitale.

Com’è cambiato il turismo

Non si può fare a meno di notare che il modo di viaggiare è cambiato profondamente in tempi recenti. Infatti, i turisti amano spostarsi velocemente e vogliono avere i maggiori comfort a un prezzo accessibile. Sono in grado di confrontare le diverse offerte e scegliere le migliori. Noi, quindi, dobbiamo rispondere alle varie esigenze in modo rapido, elaborando una giusta strategia d’azione. Sappiamo coinvolgere l’utente, lasciando un segno e portandolo a effettuare una conversione.

L’importanza dello Storytelling Esperienziale

È  interessante notare la maggiore importanza assunta dallo Storytelling Esperienziale, cioè la capacità di raccontare delle vicende più importanti che attraggono il consumatore e lo spingono a voler vivere le stesse emozioni. L’utente vorrà andare negli stessi luoghi, nelle stesse strutture e fare le stesse cose che ha letto. Si fa leva, quindi, sulla curiosità e sui sentimenti.