Ci occupiamo di copywriting, ossia scriviamo dei contenuti SEO Oriented per convertire il pubblico. Ovviamente prima di procedere con la stesura dei contenuti è fondamentale fare un Piano Editoriale cui segue il Calendario Editoriale. Il Piano Editoriale è un file che somiglia a una mappa in cui vengono esplicitati i temi, in  linea con i valori dell’azienda, che verranno sviluppati. Il Calendario Editoriale è un file in Excel in cui ci sono tutte le date dei contenuti. Ecco perché non si può improvvisare: bisogna avere una strategia, non possiamo permetterci di trascurare nessun dettaglio! Inoltre, dobbiamo “essere sempre sul pezzo”, cioè essere continuamente aggiornati e dobbiamo capire quando e cosa pubblicare in base alle tendenze del momento.

Le nostre Traduzioni

Scriviamo anche contenuti in lingua inglese, russa e ceca . Svolgiamo l’attività di copywriter con molta passione e puntigliosità prestando particolare attenzione all’uso della grammatica e alla forma lessicale. La nostra traduttrice vanta un’esperienza decennale nel suoi settore e numerose collaborazioni. Se sei un cliente che ha bisogno di traduzioni  con noi vai sul sicuro!

Un Blog per farsi conoscere e apprezzare

Un Blog è una sorta di diario online. Tutti possono leggerlo e magari commentarlo. Noi crediamo sia un’importante mezzo per comunicare in maniera informale con il pubblico. Ci occupiamo della gestione dei  blog, per dare notizie riguardanti gli eventi della zona, note storiche, tradizioni locali e curiosità. Un blog di un sito turistico può consigliare l’utente quali posti visitare o quali sono gli eventi da non perdere. Insomma, come dicevamo, è uno strumento indispensabile per parlare con le persone!