Se da ieri hai notato un effettivo calo di follower su Instagram, sappi che è normale! Si è trattato di un bug nel sistema e entro oggi la situazione sarà ristabilita! Smentite quindi le voci sulla della tanto acclamata “pulizia dei follower acquistati”.

 

I Vantaggi di un’autentica fan base

Per i Social Media Manager (e non solo) appurare un notevole calo dei follower su Instagram non è una buona notizia. Ma non tutti i mali vengono per nuocere! Infatti, avere un pubblico più piccolo ma realmente interessato rappresenta un vantaggio in termini di business. Infatti, solo conoscendo la propria fan page, è possibile fare operazioni di marketing mirate.  Inoltre, i risultati ottenuti dall’interazione con un pubblico autentico sono più veritieri e affidabili. Questi dati possono darci indicazioni sull’andamento reale della Pagina Instagram.

 

Le rassicurazioni di Instagram

In ogni caso, ieri su Twitter Instagram ha rilasciato questa dichiarazione:

 “Siamo a conoscenza di un problema che sta causando una modifica dei numeri dei follower di account per alcune persone in questo momento. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile”.

Inoltre, ha rassicurato gli utenti circa la propria tempestività nella risoluzione del problema.

 

Informazioni sull’Autrice

Elena Sassara

Web Marketing Specialist

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.