Whatsapp Marketing

Avere un sito bello esteticamente, funzionante e magari anche ottimizzato per i motori di ricerca non è più sufficiente per farsi conoscere e apprezzare dal vasto mondo del web. È come lavare un piatto sporco solo con l’acqua: non verrà mai pulito senza il detersivo! Pertanto la soluzione più indicata è il ricorso a campagne […]

Read more
Perchè ricorrere all’email marketing

Se hai un’attività online o un negozio reale, una delle strategie per farti conoscere, nonché per aumentare il fatturato, è rappresentata dall’email marketing. Ecco perché questo strumento è ancora oggi valido e che software conviene sfruttare per fare in modo che la tua strategia possa essere perfetta sotto ogni punto di vista. L’email marketing e […]

Read more
Cos’è la SEO: un articolo per principianti

Con il termine  SEO, Search Engine Optimization, si indica l’insieme delle tecniche e strategie per rendere un sito web ottimizzato. In questo modo l’algoritmo di Google lo premia collocandolo nelle prime posizioni della SERP, cioè l’elenco ordinato che si ottiene in seguito ad una ricerca. Ok non siamo molto chiari ecco perché andremo a spiegartelo meglio. […]

Read more
Digital Storytelling: l’arte di saper raccontare

Il Digital Storytelling è una tecnica di comunicazione online molto utilizzata nel campo del web marketing, In pratica consiste nel saper raccontare la storia di un prodotto o di un’azienda suscitando emozioni nel lettore. In questo modo si va a rendere nitido il confine che separa il pubblico e il brand! Fare del buon Digital […]

Read more
Bot su Facebook Messenger – Cosa sono

I Bot, abbreviazione di robot sono dei programmi in grado di sostituire l’assistenza umana nel rispondere alle domande e esigenze dei clienti. In pratica imitano il nostro comportamento! Assicurano una maggiore reattività nelle risposte e il servizio in totale risulta più immediato. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che i Bot lavorano 24 ore […]

Read more
Fare Marketing su Facebook a Natale

Facebook dispensa consigli agli inserzionisti, ricordando loro di iniziare a pianificare la campagna pubblicitaria a partire da ottobre anche se il momento in cui si acquista di più è dicembre, tra l’11 e il 20 in particolare. Quindi emerge l’importanza di avere una strategia, in modo da avere chiari gli obiettivi e come perseguirli. Fare […]

Read more
Facebook Ads – Cosa devi sapere

Fare del buon marketing su Facebook richiede necessariamente il ricorso a delle campagne pubblicitarie a pagamento con Facebook Ads. Si tratta di uno strumento indispensabile per veicolare e promuovere offerte, prodotti, servizi, promozioni e eventi della tua azienda o attività. Ovviamente devono essere pensate come facenti parte parte di una strategia di Web Marketing chiara […]

Read more
Stranger Things e il Web Marketing

La serie fantascientifica “Stranger Things” ha avuto una portata rilevante sui Social Media, generando il cosiddetto Engagement, ossia il coinvolgimento degli utenti a suon di condivisioni, commenti e like sulle varie piattaforme social. Basti pensare che è stato lo spettacolo in streaming più Twittato durante il fine settimana quest’anno, battendo serie più longeve. Il mondo […]

Read more
Il trend dei Contenuti a scadenza

I contenuti a scadenza si differenziano da quelli di una campagna di web marketing tradizionale per la loro capacità di autodistruggersi dopo un breve periodo. Il trend nasce con Snapchat, l’app di messaggistica più in voga tra i millennial, grazie alla quale è possibile pubblicare contenuti visibili solo per 24 ore. I contenuti devono essere […]

Read more
4 Dritte per fare Marketing su Facebook

Facebook è il re dei Social Network! Passiamo tanto tempo su questa piattaforme che ci offre svago e divertimento. Inoltre, possiamo stare in contatto con chi vogliamo. Insomma Facebook ci ha cambiati! Ha modificato le nostre abitudini e le nostre relazioni sociali. Ovviamente il gigante Blu ha influito anche sul mondo della pubblicità. Le aziende […]

Read more